Discussione: Da marino a Dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2014, 23:00   #1
giajmo79
Discus

L'avatar di giajmo79

Città: Messina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 140x60x60 DSB
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a giajmo79

Annunci Mercatino: 0
Da marino a Dolce

Ciao a tutti, dato che sto per smantellare il mio acquario marino anche se a malincuore, vorrei passare a creare una bella vasca per Discus, ho avuto un altra esperienza di 2 anni con i dischi, con belle soddisfazioni, ma dopo 10 anni di marino, ho bisogno di una bella rinfrescata.
Mi piacerebbe ricreare un bel biotopo per i miei dischi, ma sono anche un amante delle piante, ed avendo un bel impianto c02 vorrei sfruttarlo, e piantumare un pò, anche se non esagerando.
Vorrei mettere piante, radici, e amo la sabbia fine bianca, anche se non so se quella granulometria sia buona per piantumare un pò.
La vasca è 140x60x60 con sump che vorrei adibire a filtro creando degli scomparti, la vasca è aperta e non so se mi converrebbe chiuderla.
Come illuminazione pensavo a una plafoniera 4x54 o 4x80 t5 anche se alla fine ho optato per una 4x39w economica con neon sfalsati, dato che se vorrò allevare discus non amano molta luce, e le piante da poter inserire non sono molto esigenti.
Vi prego di scatenarvi con i consigli.
Vi ringrazio in anticipo
dimenticavo, vasca visibile da 3 lati, e non so se cambiare posizione, e metterla con il lato lungo al muro e mettere uno sfondo 2d...più difficile 3d

Page generated in 0,10732 seconds with 15 queries