|
Originariamente inviata da ialao
|
la gestione secondo me si,con alcuni punti interrogativi ,riguardanti ,1 l'acqua che acquisti sia per i cambi che per il rabbocco ,accertati della sua qualita' ma fartela da solo sarebbe l'opzione piu' comoda sicura e alla fine meno dispendiosa.2 le pompe di movimento 2 korallia nano 1600 per 130 lt sono assolutamente insufficienti per di piu' alternate.discorso sabbia la regola prevede dopo almeno 6 mesi con rocce che non spurgano piu'.un saluto.
|
Per le pompe sto provvedendo.......sto per passare a una Koralia Evo 3200 L/h e una 4400L/h da far lavorare alternate continuando a usare il controller smartwave di Koralia.....
Riguardo l'acqua lo so......ci ho pensato, ma per farmela da solo non so da dove cominciare e non ho l'impianto ad osmosi (di cui non conosco neanche i costi).........
Riguardo la sabbia quindi a questo punto della storia che mi consigli di fare? aspiro tutto e magari ne rimetto una spolverata più in la?
Un'altra cosa: ormai ai cambi d'acqua non inserisco più l'attivatore batterico.....vado bene cosi?