|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
personalmente non ho mai sperimentato istruzioni alternative al di fuori di quelle specificate dal prodotto proprio perché i medicinali sono una gatta da pelare per i pesci, io ti consiglio di attenerti alle istruzioni poi puoi fare tu a rischio e pericolo..
|
Mi sa che hai perfettamente ragione, in quanto il cambio d'acqua deve essere repentino, 6 ore, quindi fare in 50% oggi e un 50% domani non va bene, in quanto rimarrebbero in vasca per 24ore questo 30% di acqua ancora pregna di principio attivo, il che non è l'ideale a sto punto.
|
|
Il tremazol lo puoi usare tranquillamente in vasca seprata..i vermi adulti di solito si trovano sui pesci ma ovviamente si consiglia appunto la cura in vasca comunità per eliminare minacce insidiose....
|
Sono d'accordo, ma il cambio dell 80% mi rende impossibile questa uso. Per ora l'ho dato solo ad un avannotto Guppy che si trova in una vasca di plastica da 5lt, stasera trascorse le 6 ore cambio totale di acqua e poi ripeto dopo 7 giorni, e dopo 3 settimane lo rimetto in vasca. Nella vasca non ho grossi problemi, moltitudine di avannotti Gyppy e Plati che facendo gli scongiuri sembra stiano bene.
|
|
l'esha 2000 invece funziona su un ampio spettro, peró per i vermi non l'ho mai provato ....
|
Quindi, a parte l'inesperienza sui vermi, mi confermi che è un medicinale e non un biocondizionatore?
Ho letto anche di chi lo usa come prevenzione, mettendo la dose solo per il cambio d'acqua settimanale...