Discussione: Eccesso di Alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2014, 14:11   #1
Stefano_Bocchetti
Guppy
 
L'avatar di Stefano_Bocchetti
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 111
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Eccesso di Alghe

Ciao a tutti

ho avviato un marino di barriera da 130 litri a fine gennaio.........la tecnica e l'attuale popolazione è quella descritta nel mio profilo.....

Noto però che sopratutto nella parte di roccia più in alto (quella più vicina alla plafoniera led) si sviluppano numerose alghe, dunque li ho una sorta di "praticello" e roccia verdastra con qualche macroalga più grande.....

Dall'ultima analisi dell'acqua fatta ieri sera ho i seguenti valori:

Densità=1024
Temperatura=25°
PH= tra 8 e 8.2
KH=8
Nitriti= assenti
Nitrati=tendenti a 0mg/L (usando test della Tetra vedo che il colore più vicino è quello della prima casella) dunque il valore vero è poco superiore a 0mg/L ma comunque piuttosto inferiore alla tacca successiva di 12.5mg/L
Fosfati=tendenti a 0.3mg/L (valore più basso sulla scala usando il test a reagenti della Tetra)

Attualmente oltre lo schiumatoio Deltec Mce 300 ho un filtro esterno (Askoll Pratiko) che uso solo per caricare il carbone attivo e l'antifosfati.........

Cambio 15 Litri di acqua (Già salata comprata dal negoziante) ogni 15 giorni e rabbocco con acqua dolce di osmosi che compro dallo stesso negoziante.

Nutro i pesci 1 volta al giorno con granulato o con artemia liofilizzata. Ogni tanto doso pochi phyto agli lps.........

Che posso fare per migliorare la situazione?????????

PS: da pochi giorni ho inserito una salarias fasciatus nella speranza che mi aiuti a liberarmi delle alghe.......

Attendo i vostri consigli

Grazie
Stefano_Bocchetti non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11895 seconds with 15 queries