Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2014, 19:17   #37
Singe
Plancton

L'avatar di Singe

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: adesso nessuno
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"ultimamente" sono stato disconnesso per parecchio... mi sposo, la famiglia si ingrandisce... blablabla...e passano gli anni... quindi perdonatemi se faccio domande banali e magari affronto argomenti che per voi sono triti e ritriti.

sono molto interessato da questa "filosofia di un acquariofilia consapevole". Quando ancora bazzicavo il forum assiduamente era agli albori immagino. Si parlava certo di non colorare artificialmente pesci, di non mettere Betta nei vasi e di non mettere le tartarughe nelle vaschette. Pero' di essere contrario ai colori selezionati non mi sembra.

Scusate ma cosa intendete per essere contrari: che non le vorreste nelle vostre vasche o che ritenete che non sia giusto tenerle?

Fondamentalmente la questione e' come si pone l'aquariofilo consapevole di fronte all'acquariofilo "normale". Si pone diciamo in conflitto oppure in distacco?

Prendiamo un esempio di qualcosa che ho avuto e anche riprodotto: le bumble bee? Seconso quello che si diceva quando le ho prese sono caridine nate da una mutazione selezionata dalle christal red che gia' sono selezionate. Quindi forse il piu' distante possibile dalla colorazione naturale ma alla fine sono oramai piu' che comuni. Se non ho capito male voi siete contrari e quindi non le volete nei vostri acquari. Ma come vi sareste posti nei miei confronti? mi consigliereste di non averle (sempre per il concetto se non c'e' domanda non c'e' offerta) oppure sareste tranquillamente indifferenti?

Scusate ma vorrei veramente capirne di piu'.

Il fatto e' che adesso mi sento di essere parecchio non consapevole perche' io nel passato ho avuto veramente di tutto:
Ho avuto discus (pidgeon, RT, Snakes, Leopard e snow white). Tutti ibridi e quindi tutti selezionati.
Ho avuto caridine Red Cherry, Sakura, Bumble bee, christal red e white pearl. Anche queste ovviamenete sono selezionate e non del colore naturale.

E poi anche Betta. 3 o 4 nel passato, o rossi o blu (che penso siano le colorazione naturali) ma dai pinnaggi particolari... confesso di strippare per i Dragon.
Singe non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10839 seconds with 13 queries