|
Originariamente inviata da TukTuk
|
|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
Perche sono medicinali dalla scadenza esigua , normalmente i sera med durano 6 mesi a un anno, dopodiché bisogna buttarlo perché alcuni principi ivi conteniti non consentono l'uso dopo la scadenza...
|
Mi sa che non è per quello, ma piuttosto come riportato dal sito della SERA http://www.sera.de/it/prodotti/in_ca...-tremazol.html
"Questo prodotto, per motivi legislativi, non è attualmente disponibile in Italia."
Mi piacerebbe tanto sapere i motivi per i quali in Italia, i medicinali per i pesci non sono disponibili, e chi è quel microcefalo che li ha vietati.
Oltretutto in Germania sono comunemente commercializzati, non capisco perchè qui da noi ci sono sempre leggi imbecilli.
Ad ogni modo, la scadenza dei principi attivi, a parte alcuni casi molto particolari, non indica che dopo quella data il medicinale diventa dannoso, ma piuttosto il principio attivo inzia a perdere gradualmente la sua efficacia.
Provato sulla mia pelle, ne ho presi di medicinali scaduti, e nel peggiore dei casi non hanno sortito effetti, negli altri hanno sortito effetti meno rilevanti rispetto a prima della scadenza.
|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
Ricordati di fare il cambio dell'80-90% tutto in una volta.....poi quando arriva il medicinale ti sarà spiegato
|

Ma come faccio a fare un cambio dell'80%?? Vuol dire distruggere l'acquario!!
A parte il problema che non ho taniche a sufficienza per 80lt di osmosi......
|
Per alcuni eccipienti e conservanti contenuti per tenere efficace il simile fembendanzolo, il praziquantel/pyrantel contenuto oltre la data di scadenza, se messi in acqua molti non fanno effetto, altri liberano radicali liberi, o si ossidano causando corrosione alle branchie...altri diventano non metabolizzabili dal fegato e dai reni del pesce... Non ci sono gli enzimi adatti...
L'80% è TASSATIVO, lo dimostrò una conferenza della sera nel 2011 in cui venne dimostrato che per eliminare quasi totalmente il medicinale dalla vasca è necessario un cambio di ALMENO dell'80% .
Ovviamente non mi entra niente in tasca se ti dicessi di cambiare solo il 30-40%, ma è giusto che chi legge, deve sapere che chi somministra il sera tremazol e altri prodotti sera Med, sa a cosa va incontro...