Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2014, 14:33   #4
Syryo_skz
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco qualche foto, per capire la situazione ATTUALE:

Nella pietra bianca c'é il pulitore, si vede?

Da notare gli avannotti del guppy &8516; : devo vedere come salvarli tutti!

Manca all'appello un pesciolino nero ed un altro che non trovo (a proposito, di quest'ultimo nessuno ne sapeva l'esistenza: l'ho visto sfrecciare tra le rocce e nascondersi tra 2 pietre - che prima erano tutte agglomerate &8545; - e me ne sono interessato. Poi, tirando fuori i pesci l'ho ripescato, con immensa fatica dato che é un fulmine e l'ho osservato: è c.ca 6-7cm, argenteo semi-trasparente con una riga verticale nera sulla coda, baffetti spessi come un pescegatto ma non con bocca a ventosa. Che roba é? Non si vede praticamente MAI e la nonna nemmeno sapeva ci fosse!)

nb. Quello nero si trascinava un po' ma almeno galleggiava! &8546;

EDIT 2:
Originariamente inviata da Claudio94 Visualizza il messaggio
Ciao, ci servirebbe una panoramica della vasca se puoi dirci intanto il litraggio e cosa contiene il filtro.
il filtro ha una specie di ovatta (tipo fibra) sopra un sacchetto di carbone (credo), c'é una resistenza a 21°C (devo prendere un termometro per sapere se funziona), e il motorino per il ripescaggio (ma é piccolo e non so da quanta capacità); il tutto coi cannolicchi (lavati perché c'era a dir poco di tutto). Tutto interno.
Poi un aeratore con carboncino verde.

La femmina di guppy puoi anche lasciarla libera, l'importante è avere qualche rifugio in vasca e abbastanza vegetazione,
vegetazione: due piantine. Rifugio: vedi tu stesso se basterebbe &8517;.

Un kit per misurare i principali valori dell'acqua (pH, gH, KH, NO2, NO3 ) è necessario e appena lo acquisti misura subito i nitriti (NO2) e nitrati (NO3), poi anche gli altri.
Se vuoio spendere poco per questo kit di reagenti c'è quello della aquili che è economico e fa il suo lavoro.
il negozio sotto cada mi fa lui Ph, No2 e No3 a 5€; dice non avere un kit ma solo singoli reagenti e per questi 3 ci vorrebbero c.ca 30 euro (anche se ci fai min 60 max 100 misurazioni) e mi sa che la nonna non ce li spende.

Quando hai pulito la vasca e i meccanismi hai lavato anche i materiali del filtro ??
sottolineo: in pratica ho dovuto fare una partenza "da zero"; addirittura ho lavato la sabbia &8561; .

Per ora se ne hai la possibilità potresti postare un foto della vasca così da renderci conto delle specie di pesci e delle condizioni ?
fatto, sopra. &8521;

Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Io correrei quanto prima in negozio a prendere test per i composti azotati, NO3 e NO2 sicuramente, a reagenti e non in stock.
eh... non dipende da me (vd. Sopra), cmq sia faccio fare i test oggi stesso.

Con tutto il marasma che hai fatto sicuramente qualche pesce si é preso un'intossicazione da nitriti e c'è rimasto soffocato.
poverini... &8546; ma non é colpa mia... quell'acquario sembrava una palude &8563; .

EDIT 1:
Praticamente hai tenuto un po' della vecchia acqua e lavato tutto il resto? No?
Jessyka, si, ho tenuto 1 secchio e mezzo d'acqua e sostituiti c.ca 7 secchi freschi (in realtá ne ho messo meno di quanto ce ne fosse prima: considera che era a pelo e, mi pare di ricordare, non c'era abbastanza ricambio di ossigeno.).

aeratore acceso sempre kn questi casi.
&8517; e chi lo spegne &8518;

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Syryo_skz; 06-05-2014 alle ore 15:14.
Syryo_skz non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie SerenaPunny Ringrazia per questo post

Page generated in 0,09992 seconds with 14 queries