Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2014, 15:26   #6
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da acquar54 Visualizza il messaggio
al mio oranda somministro sempre dei piselli sbollentati appena e qualche zucchina anche questa sbollentata...quando somministravo il secco aveva qualche problema con il nuoto(stava fermo diversi minuti e poi riprendeva a sguazzare) con la verdura va molto meglio tant'è vero che lo vedo parecchio più energico. con il secco era ''spento''.
Agli inizi visto che ero inesperto con questi pesci davo solo secco, il risultato è stato che ho dovuto inserire l'oranda in un'altra vasca che uso per curare i pesci, era completamente fermo e ''galleggiava a pelo dell'acqua...dopo 1 settimana di verdure si è ripreso subito
ma solo e soltanto verdura? forse come alimentazione è un po' sbilanciata.

anche io ho comportamenti molto differenti.
diciamo che la maggioranza (6 su 9) mangia come un maiale senza alcun problema di sorta. alterno 5 o 6 tipi di cibo differente (tropical, hykari, Jbl, gel tetra, pellet per koi Nedkoi) oltre a verdure tutte le sere.
degli altri tre uno ha seri problemi (stava nel laghetto e l'ho ritirato in casa per questi) che lo fanno vivere perennemente in verticale a testa in giù. a volte va meglio e sta sul fondo a volte a galla.
un altro, è successo una volta sola che dopo mangiato faceva fatica a tenere un assetto neutro, ma dopo circa un'oretta il disturbo è passato.
l'ultimo invece dopo aver mangiato passa mezz'ora a ciucciare il pelo dell'acqua, senza però dare segni di difficoltà nel nuoto.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14052 seconds with 14 queries