Si conclude oggi la sesta settimana dall' avvio della vasca e a due giorni dall'immissione di CO2, ora a 15 bolle/min,dopo essere stata tenuta sotto controllo e settata in questi due giorni in modo che non il ph non scendesse drasticamente,mi sono accorto che le piante ne stanno gioendo a dismisura,cosa che non potevo immaginare così evidente.
Pultroppo ho gestito male sia la riccia che la lemnia che si sono mischiate,e ne é venuto fuori un gran bel minestrone che con molta pazienza ho tolto dalla vasca con un retino a maglia fine.
Per evitare di ritrovarmi nella stessa situazione mi sono inventato un recinto vero e proprio,antiestetico a vederlo,ma molto funzionale dove tengo la Riccia.
Inoltre,dato che a breve ospiterò, insieme agli edler o guppy che siano(dipenderà dalla disponibilità in negozio),le neocaridine Red Cherry e dato che non ero soddisfatto di un solo legno ricoperto di muschio,ho voluto procedere con metterne altro sugli altri due più piccoli,cercando così di mettere a disposizione un ambiente il più confortevole possibile ai piccoli gamberetti e spero a una loro prole futura.
Il muschio spero nei prossimi giorni si presenterà in condizioni migliori rispetto a come si presenta oggi e sopratutto che faccia presa su quei maledetti legni.
Concludo dicendo che ho compiuto un cambio parziale al 15% con acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore(cosa che farò ogni due settimane),e i valori dell'acqua sono i seguenti:
Temperatura costante a 24° gradi
25 NO3
0 NO2
16 GH
10 KH
7.6 pH
0 Cl2
Ecco una Foto di come si presenta oggi la vasca:
Ecco le foto