Discussione: Cosa fare????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2014, 21:19   #17
Matteo90
Ciclide

L'avatar di Matteo90

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Considera che nel mese di maturazione oltre al filtro fai maturare la vasca...il filtro inoltre ha lavorato solo per 20 giorni un po' troppo poco per sperare di non dover fare di nuovo il mese di maturazione...
La rotala è una pianta abbastanza esigente, ha bisogno di ferro e luce (se vuoi che diventi rossa), CO2 e un buon fondo fertile dato che ha un apparato radicale che si sviluppa molto,sinceramente la eviterei dato che le caridine non vanno molto d'accordo con i fertilizzanti a base di metalli pesnati, anche se c'è da dire che le Davidi in generale sono molto più resistendi delle altre ma secondo me a lungo andare una fertilizzazione un po' più spinta si fa sentire sopratutto sulla prole, la bacopa al contrario non ha bisogno del fondo fertile dato che prende il più degli elementi dalla colonna,vuole però una buona illuminazione altrimenti viene su meno compatta e una blanda fertilizzazione quindi potresti scender ad un compromesso accetabile... per il pratino i muschi vanno bene, io avrei usato la cloadophora aperta e legata su una retina giusto per avere un effetto migliore...
In conclusione se vuoi avere una gestione veramente low cost vai di muschi e risolvi...

Ultima modifica di Matteo90; 04-05-2014 alle ore 22:25.
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08313 seconds with 13 queries