|
Originariamente inviata da f288
|
Capito, allora non dovrebbero esserci grossi problemi se restassi per qualche giorno con un solo filtro in attesa di sostituire/riparare quello danneggiato. Al massimo tamponerei il problema cambiando l'acqua prima del dovuto.
Dite che 300watt per il riscaldatore possono bastare? Vorrei mettere un Hydor esterno da 300watt in modo da ridurre la tecnica in vasca.
Come detto l'acquario sarà 390/450 litri lordi, però tolto il volume di sabbia e pietre ne resteranno molti meno.
Se no, visto che ci saranno due filtri potrei mettere due riscaldatori da 150watt invece di uno da 300, così anche in questo caso sarei meno esposto in caso di rottura di uno dei 2.
|
Per me ti fai troppe pippe mentali sui guasti...

scherzo eh, fai bene
Comunque io personalmente mi sento di sconsigliarti fortemente i riscaldatore esterni, sia perché non mi hanno mai attratto molto, sia perché se per caso si dovesse staccare il tubo, ti ritroveresti con 400litri per la casa

Si...è vero che non avresti il riscaldatore visibile in vasca, ma io lo preferisco, piuttosto di trovarmi la casa allagata...

Io come riscaldatori ti consiglio gli jager...sono ottimi, certo, un po più lunghi del normale

Il wattaggio dipende molto dalla temperatura minima della stanza dove andrà l'acquario...

Infine, io ne metterei solo uno e ne prenderei uno di scorta...