Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2014, 19:19   #56
raffo82
Plancton
 
L'avatar di raffo82
 
Registrato: Aug 2013
Città: genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da barmauri Visualizza il messaggio
E' un'articolo che ho letto più volte.. ma sinceramente ti sembra che Livia parli di plantacquario compatibile con discus? Ma dove lo hai letto? parla di co2? dov'è scritto? E' su questo articolo che ho costruito riallestito la ma vasca da 500 lt ed è da questo articolo e conversando proprio con Livia che ho deciso di non utilizzare la co2 (impianto che avevo appena comprato e già installato)

Al di là delle esperienze personali, delle quali si può pure raccontare quello che si vuole in un forum, ci sono i dati oggettivi sui quali basarsi e l'acquariofilia, così come tutto in realtà nell'universo, ha delle esigenze e regole ben precise per ogni specie di pesce, con dei range da a.. e su quelle personalmente mi baso.. e guarda caso chi ottiene risultati quantomeno decenti così fa, rispettando quello che c'è scritto nel DNA di un essere vivente

Tutto questo era solo per farti fare una riflessione, per cercare di mettere al servizio tuo in questo caso le esperienze mie ma non solo e farti risparmiare anche un mucchio di soldi, prima in cose non utili per una vasca di discus e poi cosa ancora più importante in investimenti continui con i pesci ecc ecc

Ovviamente è per me scontato che tu debba fare le proprie esperienze, tanto spesso e volentieri se non si batte il naso non si comprendono bene le cose..



LA VASCA NON BIOTOPO

È quella in cui vivono la maggior parte dei Discus nei nostri acquari. Non è difficile realizzare un acquario dove possono vivere bene dei Discus e allo stesso tempo avere una vasca che abbia un notevole effetto scenico dato dalle piante. Si pensa che il Discus non viva bene in un acquario di piante, perché le esigenze di quest’ultime sono quelle opposte dei Discus. Sono invece dell’opinione che con una scelta oculata ed equilibrata di tutti gli elementi che vanno a costituire l’acquario, fondo, arredi e piante ed una equilibrata gestione di tutto l’acquario, si possa creare un mondo sommerso adatto al benessere dei nostri beniamini.



L’impianto di Co2 in acquario di Discus non è indispensabile ma un ottimo aiuto per le piante ed è un aiuto per mantenere un pH acido e stabile senz’altro gradito ai Discus.


devo andare avanti?

questi sono spezzoni presi dall'articolo che ho linkato poco fa.

forse dovresti rileggerlo....
raffo82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14939 seconds with 14 queries