Discussione: Il mio Rio 240
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2014, 15:41   #1
Lele123
Pesce rosso

L'avatar di Lele123

Città: Vigevano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio Rio 240

Ciao a tutti! ecco il mio rio...sta in cantina perchè in estate i pesci hanno caldo!!!! Quindi con pazienza mi tocca stare in cantina per osservarli e gestire ma almeno gli innesi possono stare al fresco come "al loro paese".

Vasca: Rio 240

Avvio:23 ottobre 2013

Illuminazione: 1x 54W Dennerle Trocal Special plant + 1x54W Dennerle Trocal Amazon Day con hi reflex Juwel

Fondo: Tutto Manado con 30 Dennerle Nutri Balls sotto al pratino e vicino alla pogostenon

Arredo: Ada Branch Wood e Ada dragon stone spezzettate

Flora: Fissidens fontanus – monosolenium tenerum – heterantera zosterifolia – crypto – bolbitis – elecharis sp mini – anubias nana – taxiphillium sp- muschi vari...

Fauna: circa 200 red cherry (in vendita) e 30 paracheirodon innesi – fastidiosissime melanoides che alzano le radici del pratino – lumachine varie – 1 neritrina

Cambio 20 litri a settimana con acqua di rubinetto che esce già a Kh 4 e Gh 12

Valori
Temperatura 22 – 23 gradi
Ph 6.5 – Kh 4 – Gh 13 – Po4 0.1 – No2 0.0 – No3 appena rilevabili .

Bombola di co2 ricaricabile da 2 kg con riduttore e diffusore askoll con 40 bolle al minuto.

Filtro originale con pompa pico hydor da 700 l/h con 2 litri di JBL Sintomec – spugna fine e lana perlon.

Le alghe stanno sparendo tranne quelle sul vetro che una volta al mese va pulito.

Fertilizzazione attuale e gestione:

Mi piace Giofsanto Piace questo post

Page generated in 0,14432 seconds with 16 queries