Discussione: sos durezza e valori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2014, 12:11   #9
Asterix985
Discus

L'avatar di Asterix985

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da strega Visualizza il messaggio
il mio negoziante mi aveva detto di sciogliere i sali in vasca solo la prima volta e poi di fare solo i cambi come mi hai detto tu.
la vasca è da 430 litri. io in genere una volta a settimana preparo un tanicone da 100 litri con i sali, fertilizzante liquido, riscaldatore (lascio decantare 48 h)...

la vasca è abbastanza piantumata e avviata da due anni.

domanda stupida: ma se io alzo la durezza e quindi anche il ph... i vari acidificanti liquidi e/o la torba non fanno di nuovo diminuire la durezza oltre al ph?!

usare uno fondo calcareo mi viene un po' difficile senza devastare tutta la vasca
A ok allora va bene come fai adesso avevo capito male , non so' il numero di pesci comunque solitamente coi discus si fanno cambi del 50% settimanali per cui qualcosa in piu' di quello che gia' fai . Ripeto bisognerebbe conoscere il numero di discus scalari ecc..

Anche per gli acidificanti devi prenderci un po' la mano perche' un qualcosa tolgono come durezza ma anche li come per i sali una volta capito che tott torba toglie tott punti di durezza hai risolto .
Con la co2 e' diverso perche' vai a influire solo sul ph lasciando invariata la durezza ....
Evita prodotti miracolosi in flaconcini che fanno poco .

Adesso ti posto un link :

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150522

Quì si parla di diversi acidificanti naturali con prove e pareri vari , molto bella come discussione .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09555 seconds with 13 queries