|
|
Quote:
|
|
1) Al momento ho una lampada HQI 150w 11000K: quando iniziai mi è stata consigliata di questo tipo e ogni anno l'ho cambiata. Ora leggendo qua e la, mi chiedevo se è efficace per un acquario dolce. Vorrei ripiantare delle piante rosse e continuare a mantenere il pratino sul fondo, che mi consigliate?
|
Se ti trovi bene continua con questa, magari prova a tirare più allungo, visto il costo della lampada.
|
|
Quote:
|
|
2) Non so come muovermi per decidere i pesci e le piante da reinserire (alcune piante ci sono ancora): mi consigliate di andare per negozi, vedere cosa hanno e poi decidere in base alle caratteristiche che leggo su internet o al contrario (scegliere quello che mi piace e poi comprare su internet visto che nei negozi la scelta è piuttosto limitata)?
|
Partiamo dalle analisi del acqua e da qualche foto.
Poi ci sarà qualche pesce che ti piace.
|
|
Quote:
|
|
3) Problema acqua e CO2: ho un impianto ad osmosi inversa e cerco di mantenere il Kh intorno a 3/4 ° in modo che il Ph sia stabile e debba consumare meno CO2 possibile, ma ho molte difficoltà. Quale è un metodo efficace? Cambi d'acqua di osmosi giornalieri?
|
Controlla di non avere materiale calcareo in vasca.