Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2014, 14:06   #418
Termi87
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 132
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da spanetto Visualizza il messaggio
Io son andato in un negozio di ricambi per compressori di aria.ed ho acquistato un passamuro o nipplex forato all'interno, un rubinetto a sfera ed un valvola a spillo ed un portatubo ad innesto rapido.da 6mm.
Fori tappo con la.punt da legno metti il passamuro con guarnizione.ed or da entrambi i lati.
Or dalla parte del tappo e stringi, non a morte.
teflon per gli altri pezzi.
Viene fuori così



mai avuto perdite, é avvitato e non scappa, lo togli da un tappo e cambiando le.guarnizioni lo monti su un altro.
Da dicembr va che è una favolaI pezzi li puoi trovare anche dove vendono roba da laboratorio chimico.
Di dov sei?
ma la valvola a spillo non è montata al contrario?

la freccia è rivolta verso la bottiglia.

Comunque sto provando anche io questo metodo a gel, non ha niente da invidiare alla bombola una volta che si ha l'esperienza e si capisce come fare il "carburante".


comunque anche senza sbattersi con materiale speciale da laboratorio chimico o compressori, nel reparto giardinaggio e idroponica dei brico centers si trova parecchia roba interessante..

Attualmente ho due bottiglie in pressione, con valvola di non ritorno e rubinetto e tubi da idroponica, acquistati a pochi euro.

30 bolle al minuto costanti, porosa di tiglio
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da iskariota Visualizza il messaggio
Chiedo scusa a tutti se la domanda è ripetitititititititititititiva...

Ho speso l'equivalente di un impiantino usato di co2 nel tentativo di realizzare la versione 2.0 della co2 in gel...Ho fatto tutti i tentativi...Pressacavo verso l'interno, verso l'esterno, attack (uso quello liquido, non quello un pò più denso) oring dentro e fuori, teflon...NIENTE!!! Mai una voolta che sono riuscito a farne uno che tenesse!!! Chiedo quindi per favore:

che tipo esatto di colla usate (marca, nome tutto...)?

io uso il pg 7...è corretto?

c'è un post in cui viene spiegato passo passo (tipo...fai il foro. metti il pressacavo. metti la colla LI'..etcetcetc) il metodo costruttivo?

c'è qualcuno che per una modesta cifra (max 5 euro) me lo manda a casa FUNZIONANTE, a tenuta stagna, bello e fatto????

Grazie e scusate...sono piuttosto sconsolato...mi si è paccato anche l'1.0...e sto senz co2...vaffa va!!!!
quale sarebbe la versione 2.0?

comunque non è difficile fare un impianto a tenuta, con la colla epossidica bicomponente vai sul sicuro...

Ultima modifica di Termi87; 03-05-2014 alle ore 14:11. Motivo: Unione post automatica
Termi87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13773 seconds with 14 queries