Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2014, 11:04   #14
Vas ketta
Protozoo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno.
Quello che ti manca é sicuramente un buon Skimmer, secondo me, obbligatorio in una vasca marina.
Il filtro esterno puoi anche tenerlo, aiuta a tenere bassi i nitriti, peró devi tenere sotto controllo i nitrati, che aumenteranno perché il filtro, se ben avviato, non fa altro che trasformare NO2 in NO3.
Il problema é che sicuramente hai poche rocce, o non in perfette condizioni, magari hai inserito pesci quando la vasca non era ancora completamente matura.

Fai cosí, metti un buono schiumatoio, (leggi le discussioni qui sul forum, se ne parla abbondantemente di marche modelli ecc.) fallo andare insieme al filtro, tieni d'occhio i valori e quando ti accorgi che i nitrati si abbassano metti altre rocce vive di buona qualitá se puoi.
Inoltre non inserire altra fauna in questo momento, devi aspettare di avere i valori a posto e consolidati nel tempo.
Lo Skimmer é importante.
Io nella mia vasca ho sia skimmer che filtro esterno caricato con cannolicchi lana e alterno resine e carbone attivo.
Lo pulisco una volta al mese.
Ho tante rocce vivissime e una volta a settimana faccio cambi del 10% aggiungendo batteri.
Ho tanti pesci in 350 litri netti e grossi anche ma non ho mai avuto problemi di sballi di valori, la vasca é avviata da 5 anni ormai e pensa che non misurò piú niente, ma lo faccio una volta al mese e i valori sono sempre tutti giusti.
Non ho manco la sump. Ormai mi basta un' occhiata x sapere se é tutto ok.
Comunque vai di Skimmer.
Vas ketta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10047 seconds with 13 queries