|
Originariamente inviata da igo_igor
|
Ma non si tratta di essere trattati male penso, ma solo di voler far capire un concetto, che chi è in acquario filiale da più tempo ha chiaro, visto che ha visto passare specie molto diverse.
Il discorso sulla selezione artificiale che è da tanti anni che si fa e tante belle balle dovrebbe avere insegnato qualcosa... Ma forse non si capiscono o non si vogliono capire che ha fatto più danni che benefici, e il discorso della carne che mangiamo è la testimonianza più chiara.
Vuoi un maiale con sei zampe per avere due prosciutti in più??? Si può fare ma non è naturale. Questi rami blu elettrici per carità sono anche carini, ma come diceva tuko non riescono a comunicare con gli altri rami e neanche a chi gli alleva le eventuali malattie, questo non è naturale. Poi sarebbe interessante capire come hanno fatto a farli blu... Non penso con un metodo naturale, come non so se si riescono a riprodurre... Tutte queste cose sono da tenere in considerazione. Per quello la esiste un movimento di acquariofilia consapevole che rifiuta di allevare questo tipo di razze come anche alcuni discus.
Ogni selezione ha il suo rovescio della medaglia...il fine ultimo secondo me dell'acquariofilia è creare un biotopo, inserire la razza scelta e ammirarne il comportamento, la vita sociale, la riproduzione.
|
Sul Fatto che abbia fatto danni bhe probabilmente si ma ciò non toglie che quella carne come il pesce selezionato per dare più carne sia una realtà e che noi tutti la usiamo . Poi quello che io sto dicendo è che tutti i pesci o la maggior parte i pesci che tutti noi compriamo derivano da allevamenti che ovviamente selezionano , mi spiego meglio : La prima selezione avviene sui pescati ( il più forte vive ) , la seconda selezione avviene in vasca ( si adattano ad acque che non sono le loro e con valori diversi ) , poi in base ai colori e alle varie sfumature vengono selezionati ( questa volta dall'uomo ) e successivamente gli esemplari che presentano determinate caratteristiche " diversità che possono essere carine " vengono fatti accoppiare , questo avviene per 3 4 5 6 7 8 generazioni fino a portare il risultato .
Fatto sta che tutti i pesci seguono questo iter , vengono dalla polonia dalla germania , centri in cui di wild non ci sta un bel niente ..
Poi per rispondere il blu è semplicemente un carattere recessivo come nei corydoras albini e come in tanti altri pesci e come anche negli esseri umani , e si trasmette alla progenie.
In definitiva è chiaro che quella che noi facciamo è una manipolazione che porta colori e sfaccettature diverse dall'originale " wild " ma non per questo bisogna incriminarla e dal mio punto di vista vedere un ciclide che sta in una vaschetta di 20 litri seppur blu preferisco inserirlo nella mia vasca e farlo stare sicuro meglio .
Per la comunicazione rispondo a tuko : ti darei ragione se non fossero state documentati accoppiamenti , ti darei ragione se tu riuscissi a parlarci con i pesci , e ti darei ragione anche sulla longevità se esistessero dei dati sicuri ..... ma purtroppo non è così e per ora io li curo e li tengo qui da me facendoli crescere bene , e assolutamente ne vado fiero ..
E ti ripeto io non so tu che titoli hai e cosa tu abbia studiato ... ma ti assicuro che studio questo da 10 anni e non ho bisogno di leggere un libro e ti assicuro anche di un altra cosa che per capirne hai bisogno di 10 anni di studio e non di leggerti un libro

Alla fine ancora non si è capito il sesso ahhah :D :D :D