Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2014, 23:37   #18
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.142
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
La scelta tra vasca rettangolare o quadrata non è solo questione di gusti, ma dipende anche da alcune scelte non secondarie.
La prima secondo me è cosa si vuole allevare come pesci, in un cubo 70 x70x60 non metterei acanturidi o altri pesci grandi e buoni nuotatori eppure mi dirai sono 300 litri, si è vero ma manca un lato lungo.
Vuoi pesci grandi e sempre in movimento?
Ti serve un lato da almeno un metro.
Secondo quesito
Illuminazione.
Se come me ami it5 è d'obbligo la vasca da almeno 90 cm per poter mettere almeno i 39 watt, se in contemporanea vuoi i pesci sopracitati meglio 120x50x50 illumini con i 54 e i pesci hanno di che nuotare, non ti interessano i neon vuoi hqi? puoi metterli su tutte le vasche, naturalmente sulle lunghe servono più punti luce, i led puoi Metterli Dove vuoi ma anche qua su vasche lunghe servono più plafo.
Quindi in sostanza devi scegliere prima cosa alleverai e come intendi illuminare la vasca, naturalmente anche l'illuminazione dipende da ciò che vorrai allevare e con quali limiti.
Per la sump io sono per una vasca senza alcuna paratia, e rabbocco in tanica a parte, che posso togliere e lavare quando voglio

Posted With Tapatalk

Non si può non condividere .....
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11498 seconds with 14 queries