Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2014, 22:50   #44
DUDA
Discus

L'avatar di DUDA

Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da barmauri Visualizza il messaggio
Due filtri ok, anzi ottimo, quoto in pieno anche i prefiltri (uso il monarka) ma attenzione alla composizione dei filtri, ovvero non è che se non ci sono cannolicchi il filtro non è biologico perché i batteri nitrificanti si insediano eccome anche nelle spugne se non vengono sciacquate settimanalmente. . Non ha senso fare un filtro biologico e uno meccanico

Posted With Tapatalk
Ovvio, non ho detto il contrario, ho detto che quello adibito a "meccanico" lo apri più spesso per manutenzione e poco male se decimi le colonie perchè l'altro non lo aprirai MAI...diversamente, fare manutenzione a entrambi i filtri ha poco senso, porta via più tempo e non aggiunge nulla.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da raffo82 Visualizza il messaggio
diciamo che fondamentalmente ho scelto due filtri per avere un buon movimento superficiale dell acqua considerando che ho intenzione di piantumare un po e di conseguenza le piante mi aiuterebbero a purificare l'acqua non ho sovradimensionato piu di tanto.
la pulizia la farei mensilmente alternando i due filtri.
mi fido del vostro parere sul cavetto ma qualcuno avrebbe voglia di motivare il perche non sia necessario? giusto per avere le idee piu chiare :)
Vai in un fiume e metti il dito due cm nel fondo e vedrai che sarà più freddo dell'acqua in superficie, le acque ferme soprattuto tendono a scaldarsi col sole in superficie per rinfrescarsi verso il fondo dove le accque sono più scure. Il calore proveniente dal fondo mi sembre poco naturale. opinione mi, sono pronto a essere smentito però.

Ultima modifica di DUDA; 02-05-2014 alle ore 22:54. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18304 seconds with 13 queries