|
Originariamente inviata da Agro
|
Direi che non è sempre vero.
Se per un guppy essere a ph 7 o 8 no gli fa molta differenza basta che sia stabile, altri pesci hanno un range ideale più ristretto.
Vedi i cacatuoides meglio tenerli tra 7 e 6.5, i ramirezi tra 6 e 6.5 potresti anche portarli più giù ma poi diventa difficoltoso gestire la vasca.
|
Probabilmente mi sono spiegato male: intendevo dire che comunque sia tra il valore più basso ed il valore più alto c'è sempre una differenza di almeno mezzo punto, e di conseguenza con qualsiasi test a reagente saremo in grado di stabilire se i valori sono consoni ai pesci.
Magari non mi sono spiegato nemmeno ora, quindi faccio un piccolo esempio: nel caso in cui io abbia dei Ramirezi ed il test del pH mi dia dei risultati dubbi che variano da 6 a 6.5 potrei comunque stare tranquillo, senza sapere con precisione quale sia il valore.
Per ciò che riguarda la differenza tra i due risultati, comunque, se per adesso non hai la possibilità di comprare un phmetro puoi comunque provare a rivolgerti al tuo negoziante ed a farti analizzare l'acqua da lui (ricordati però di verificare che non utilizzi gli stessi test provati da te, altrimenti è tutto inutile).