Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2014, 19:35   #2
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao @galaxi88 io rivedrei la popolazione togliendo i ramirezi non ce li vedo con gli scalari se vuoi portare avanti delle riproduzioni . Piu che altro i ramirezi hanno bisogno di un fondo sabbioso per intenderci "sugar size" perchè essendo geofagini fanno passare attraverso le branchia la sabbia filtrandola. Per questi ciclidi l'ideale è caricare il filtro anche con torba in modo che tieni il ph di almeno 6,5 e prima di cio dovresti aver utilizzato acqua di RO + sali per avere gh e kh adeguati alle esigenze degli scalari e dei cardinali .
Toglierei anche i corydoras che anche se non è spigoloso il manado non è adatto per i loro barbigli, loro amano sgrufolare nel fondo alla ricerca di cibo ed il manado è troppo grossolano per loro.
Mancano nella descrizione i valori dell'acqua fondamentali per sapere come si trovano i tuoi pinnuti

Nelle vasche con i ciclidi eviterei a prescindere piante esigenti come la cabomba anche perchè se si inserisce una pianta in vasca come per i pesci bisogna conoscerne le esigenze. E poterle soddisfare altrimenti la pianta muore. La cabomba richiede molta luce almeno un rapporto di 0,8/w/ l e richiede fertilizazione spinta e co2 . Io utilizzerei solo piante epifite e schermando anche l'acqua con delle galleggianti in modo tale da creare un ambiente piu "riservato" e meno "bombato" per i pinnuti

Spero di esserti stato di aiuto! :D
briciols non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12752 seconds with 13 queries