|
Originariamente inviata da Luisdrago
|
|
..........essere trattati male per aver preso due ciclidi bellissimi perchè non è la loro colorazione naturale mi sembra assurdo ! e aggiungo ancora peggio è leggere le parole di Tuko in cui dicono vado ad aiutare gli altri che non prendono questi pesci e non te che a parer mio non ne hai bisogno è ancora più assurdo... Qui la gente si fa troppo brava a giudicare ... io invece sono dell'idea che tutti hanno diritto di una mano che siano bravi o meno anche se scelgono cose che non si condividono.......
|
Solo per specificare meglio questo passaggio. Non sono contro quella colorazione, o gold che sia, ma lo sono verso quello che comporta dare, VOLONTARIAMENTE, quella colorazione. Quindi, "potabilmente" parlando, sono contro l'effetto dove per farlo cessare, va rimossa la causa.
Per il resto, hai dato un tuo significato, ovviamente a te convenite, a quello che ho scritto, quando in realtà è che stiamo su 2 binari/filosofie/correnti di pensiero - scegli tu il termine che più ti aggrada - diametralmente opposte (quindi perche perdere tempo con qualcuno che non ha intenzione di cambiare pensiero?) ulteriormente confermate dalla spiegazione che hai portato che, ad onor del vero, porta più acqua al mio mulino che al tuo. In primis perché verte su realtà che esulano dal mondo acquariofilo - a meno di scivolare in discorsi inerenti le culture ittiche - e poi perchè il passaggio evidenziato da Enrico è fin troppo esaustivo.
Ti rinnovo l'invito: "Maestri dell'evoluzione" di
G. Barlow Cap.6 pag.89 "I ciclidi parlano"