Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2014, 10:18   #15
Davide_m
Ciclide
 
Registrato: May 2012
Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Attenzione io non sto dando colpa al materiale (carbonato di calcio, aragonite o calcite - questi due stereoisomeri hanno molte proprietà differenti).
Oltre alla scarsa ossigenazione dell'acqua a questo punto dovremmo valutare i metodi di gestione e i prodotti utilizzati.
Se ci fossero batteri utilizzati, piuttosto che vari inoculi arrivati dallo stesse acquario, potrebbe essere riconducibile ad una sola vasca o ad un solo prodotto non adatto alla gestione con DSB...
Altra cosa potrebbe essere la granulometria del materiale, nel post di Mazzoli, riporta la composizione e da questa si può risalire facilmente al produttore; Sul sito c'è una sola dimensione prodotta che viene definita 000mm-0000mm ma questo non significa nulla per noi.

Il DSB, benchè sia un metodo popolare, non è di semplice realizzazione e soprattutto in caso di probelmi è difficile risolvere in periodi brevi. il Berlinese al contratio ha facili variazioni nel breve periodo, con altrettanta facilità si riesce a cambiare parecchie cose, e tutto questo lo rende a mio avviso molto più instabile, ma facile da usare ai più (Tutto IMHO!!!)
__________________
Davide.
Dal 1 giugno 2017 non partecipo più ai forum
Davide_m non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13863 seconds with 14 queries