Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2014, 21:24   #25
igo_igor
Guppy

Città: maranello
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma non si tratta di essere trattati male penso, ma solo di voler far capire un concetto, che chi è in acquario filiale da più tempo ha chiaro, visto che ha visto passare specie molto diverse.
Il discorso sulla selezione artificiale che è da tanti anni che si fa e tante belle balle dovrebbe avere insegnato qualcosa... Ma forse non si capiscono o non si vogliono capire che ha fatto più danni che benefici, e il discorso della carne che mangiamo è la testimonianza più chiara.
Vuoi un maiale con sei zampe per avere due prosciutti in più??? Si può fare ma non è naturale. Questi rami blu elettrici per carità sono anche carini, ma come diceva tuko non riescono a comunicare con gli altri rami e neanche a chi gli alleva le eventuali malattie, questo non è naturale. Poi sarebbe interessante capire come hanno fatto a farli blu... Non penso con un metodo naturale, come non so se si riescono a riprodurre... Tutte queste cose sono da tenere in considerazione. Per quello la esiste un movimento di acquariofilia consapevole che rifiuta di allevare questo tipo di razze come anche alcuni discus.
Ogni selezione ha il suo rovescio della medaglia...il fine ultimo secondo me dell'acquariofilia è creare un biotopo, inserire la razza scelta e ammirarne il comportamento, la vita sociale, la riproduzione.

Posted With Tapatalk
igo_igor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09405 seconds with 13 queries