Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2014, 21:14   #2
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Aiuto tecnica sicuramente sbagliata

Ciao e Benvenuto!

Partiamo dalla fine, nonostante sei demoralizzato ci tieni a questo hobby, hai capito che hai commesso errori e ora vuoi migliorare. È già una buona partenza credimi!

Ti dico cosa farei io, visto che da quel che ho capito a parte la lumaca, e i due coralli (palythoa e spirografi) non hai altro procederei come segue:
Per prima cosa aspirerei tutta la sabbia e aggiungerei almeno 3 - 4 kg di rocce vive. Non é che non la devi più tenere la sabbia , potrai rimettere un piccolo strato dopo 5 o 6 mesi.
Togli il filtro esterno, ci pensano le rocce a funzionare come filtro e chiudono il ciclo di azoto.
Per un paio di mesetto chiederei a qualcuno di tenere i pinnuti e nel frattempo aggiungerei anche uno skimmer. Aumenterei anche il movimento con una pompa da almeno 1600 lt /h in aggiunta a quella che monti. Vedrai che se ripartì facendo tutto per bene in un paio di mesi li potrai tranquillamente reinserire senza più problemi.
Illuminazione cosa monti?




Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12276 seconds with 13 queries