Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2014, 19:24   #36
Snake110
Ciclide
 
L'avatar di Snake110
 
Registrato: Feb 2011
Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo con te se diciamo che con nutrienti alti se si riduce il fotoperiodo può essere pericoloso!

Il problema, secondo me, è farli alzare no3 e po4 ( soprattutto no3 a dire il vero!)

Per due anni ho avuto una vasca dove po4 e no3 non sono mai stati a livelli misurabili e ho sempre alimentato!

Ho dovuto buttare in vasca di tutto e di più per cercare di avere po4 e no3 a livelli misurabili!

Il mese scorso avevo anche esagerato col cibo ed ero arrivato a misurare po4 a 0,05 con fosforimetro Hanna (17)
No3 zero!!!
Questa era la vasca in quei giorni:




Adesso che ho praticamente eliminato il cibo per coralli e alimento solo i pesci sono rientrato e ho po4 a 0,03 (test Elos) e no3 appena rilevabili con test Salifert!

Credo di dover scendere ancora un pelo con i fosfati ( ma devo procurarmi sia il fotometro e sto attendendo il fosforimetro), Mentre vorrei avere un pelo in più di no3!

Una volta raggiunto il valore desiderato ( po4 0,02 e no3 0,2) se i coralli saranno belli, con buona crescita e colore, proverò a mantenere questi valori giocando con le ore di luce piuttosto che con le pozioni di alimenti!

Pesci in vasca non penso di poterne inserire ancora... Sono già a venti! ( Lgm 800 in sump)

Non spendo soldi per reefbooster e risparmio sulla bolletta!

Provo e vedo che succede... Sono molto fiducioso!
Snake110 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14548 seconds with 14 queries