Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2014, 14:48   #5
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
@Davide_m mi hai risposto ad ogni domanda come se il problema fosse riferito al mio specifico dsb,ma quello a cui mi riferisco(e forse non sono stato chiaro)che i problemi riscontrati sul mio ormai defunto dsb sono gli stessi che vedo da un un po' di tempo a questa parte in diversi acquari
Addirittura uno l altra sera in un negozio(non uno sprovveduto,un negoziante di quelli "preparati)che oltretutto ha pure provato ad utilizzare il chemiclean per eliminare i ciano(che poi stanno tornando)
Non sto mettendo in dubbio la validità del metodo dsb sia chiaro,sto solo supponendo che ci sia qualcosa nel carbonato che forse non lo rende il substrato ideale
Sarebbe interessante intervenissero alcuni personaggi che però purtroppo ultimamente sono latitanti...anch'essi con dsb/carbonato/problemi

Ah,a dover di cronaca,son passato a berlinese puro

Anche il discorso inoculi...c'è chi dice sia un bene,chi un male
------------------------------------------------------------------------
Questa dovrebbe essere la composizione del carbonato:

ANALISI ALLA FLUORESCENZA X

SiO2
0.12

Al2O3
0.065

Na2O
< 0.05

K2O
< 0.03

CaO
55.3

MgO
0.43

Fe2O3 tot.
0.035

TiO2
< 0.01

P.F.
1100°C

Attraverso i cambi immettiamo sostanze diverse di cui spesso ignoriamo la composizione,chi mi dice che magari in un qualche modo non leghino nel tempo dando origine a situazioni controproducenti in alcuni casi(comunque rimane un substrato "innaturale")?

Ultima modifica di Mazzoli Andrea; 01-05-2014 alle ore 14:54. Motivo: Unione post automatica
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14228 seconds with 13 queries