|
Originariamente inviata da Luisdrago
|
Ragazzi ahhaha ! :D :D Allora Mi rendo conto che la linea di pensiero può essere diversa abbiamo tutti ragione e tutti torto dal mio punto di vista ... Per me sono solo delle semplici selezioni che in natura ci avrebbero messo secoli e invece noi le acceleriamo facendo accoppiare pesci con linee cromatiche simili ... detto questo ogni persona come sempre può pensarla come vuole :D :D ^ il mondo è bello perchè è vario?
|
Ma de che!!il mondo inizia ad essere avariato più che vario. Io direi che prima di affrontare certi temi, bisognerebbe informarsi su come vengono create queste aberrazioni cromatiche e/o morfologiche. Non penserai mica che in natura ci siano dei ram blu, gold, pinne a velo, ballon, ect..ect...? la risposta la trovi nel messaggio quotato subito dopo.
|
Originariamente inviata da igo_igor
|
In natura comunque certe selezioni non avvengono e non avverrebbero neanche nel corso dei secoli.... Semplicemente perché in natura un pesce con pinne a velo o di colori diversi avrebbe poche probabilità di campare.... Sarebbe pasto per altri pesci...
|
Fortunatamente le riproduzioni in vasca di queste specie sono molto rare, perche la loro non colorazione, li rende praticamente muti. Quindi andare a cercare di sessare correttamente gli esemplari, che poi non hanno possibilità di comunicare correttamente, mi chiedo che senso abbia

Sicuramante, ai fini riproduttivi, hanno più possibilità di successo esemplari pinne a velo, anzichè gold o blu.