Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2014, 18:53   #5
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da NEWACE Visualizza il messaggio
é un acquario enorme da 500 litri, come li prendo i pesci per esempio?
E le piante le devo buttare via tutte?
Sai dove trovare una guida per il riallestimento?
allora, secondo me puoi già fare molto per quella vasca, per migliorarla, senza bisogno di svuotarla o stravolgerla completamente(anche se forse sarebbe la cosa migliore)
innanzitutto togliere manualmente tutte le alghe possibili, togliere solo le foglie o le piante maggiormente colpite, inserire piante facili a rapida crescita come il Ceratophyllum, pulire tutti i vetri e tutte le superfici e le foglie colpite da alghe nere, togliere addirittura parte del fondo (la parte più superficiale del fondo colpita da alghe), insomma togli tutte le alghe che puoi!
così facendo, secondo me la vasca cambia già faccia non risolvi il problema, ma almeno iniziamo a cambiare rotta. perchè mi sembra un po' abbandonata a se stessa la vasca le alghe vanno tolte, non spariscono da sole, ti prendi un sabato pomeriggio e lo dedichi alla pulizia della vasca..prima cominci meglio è. se poi devi buttare via qualche piantina, amen, vorrà dire che comprerai qualche piantina nuova..

una guida per il ri-allestimento non credo esista, esistono guide per allestire, ma se cerchi nel forum trovi molte discussioni di gente che ha dovuto ri-allestire e ha chiesto aiuto.

comunque, se decidi di ri-allestire, basta chiedere e qualcuno sul forum ti guiderà passo per passo. è un lavoraccio, te lo dico già, è uno stress per i pesci e anche per te, ma certe cose a volte vanno fatte. una vasca piena di alghe non è un bel vedere. io l'avrei già ripulita

Page generated in 0,11203 seconds with 13 queries