Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2014, 20:18   #168
DECASEI
Imperator
 
L'avatar di DECASEI
 
Registrato: Nov 2002
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 53
Messaggi: 5.578
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maurizio71 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
pompe e tubi sporchi nel giro di 2 gg dalla pulizia in vasca......
In effetti ora che mi ci fai pensare ... le pompe si coprono velocemente di alghe. Lo noto poco, ma solo perchè i due ricci che ho, vivono ormai fissi sulle pompe. Non ho altri problemi di alghe marroni in vasca, ma sulle pompe ed i fili delle pompe si, così come sul carico e lo scarico. Ma cosa hanno in comune ? Plastica e forte scorrimento di acqua ?!?!?

Le coralline sono sparite due anni fa, ma non idee in proposito, troppi fattori.

Ci vorrebbe un bravo chimico ed immagino che la Forwater ne abbia uno visto, cosa che non immaginavo, producono in proprio le resine.
La domanda che mi viene da porre a Francois è: se la conducibilità dell'acqua RO è 0, quali sostanze possono rimanere in sospensione a livello ionico che non siano elettroliti o, quantomeno elettroliti forti e quindi non rilevabili da un misuratore di conducibilità hobbistico ?
Una domanda stupida ?? Perchè pensate che sia l'acqua di osmosi ?

La qualità dell'acqua di osmosi si controlla misurando la conducibilità dell'acqua o la sua capacità di trasportare corrente eletttrica. Più è basso il valore e meno sostanze contiene.
Questo valore viene espresso in TDS o microsiemens.
Il valore piu basso è di 0,05 microsiemens oltre il quale non si può scendere (virgola e non punto)

Se hai 0 microsiemens vuol dire che hai un acqua con il valore piu basso che riesci a leggere con il tuo strumento ma non è un valore assoluto. Potrebbe essere 0,5 oppure 0,2 perchè non hai uno strumento adatto a darti una lettura più bassa.
Vi ricordo inoltre che a determinati valori scendendo al di sotto dello 0 non sono solo piccoli residui a far alzare i valori ma basta anche la carica batterica o la polvere che si deposita sull'acqua o una mano che tocca l'acqua...

ma anche se parliamo di 0 microsiemens parliamo di valori bassissimi...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da maurizio71 Visualizza il messaggio
La domanda che mi viene da porre a Francois è: se la conducibilità dell'acqua RO è 0, quali sostanze possono rimanere in sospensione a livello ionico che non siano elettroliti o, quantomeno elettroliti forti e quindi non rilevabili da un misuratore di conducibilità hobbistico ?
Difatti è possibile che altri inquinanti siano presenti nell'acqua della rete idrica e che tutti i filtri ( sedimenti, carbone, membrana e resine) non rimuovono e quindi si accumulano in vasca?
Dipende sempre dal valore che hai in uscita e dai prodotti che usi ....
__________________
www.forwater.it

Ultima modifica di DECASEI; 29-04-2014 alle ore 20:22. Motivo: Unione post automatica
DECASEI non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16336 seconds with 14 queries