grande Massimo! e grazie emiliano e jessika che raccomandazioni a parte si sono resi comunque subito disponibili, per quanto riguarda la cena, sappiate che è un onore oltre che un piacere se la farete da me (cosi posso rompervi le scatole anche di persona

, le misure comunque non le ho al momento ma si tratta del classico mirabello 30 lt non so se hai presente. come già detto dopo i vostri consigli (quel poveraccio di Tuko lo sto martoriando) ho optato per dedicare il 30 lt solo al betta. ma l'idea di lasciarlo solo (anche se so che è un pesce che ci può stare tranquillamente) non mi fa impazzire, i cambarellus ho scoperto che soprattutto di notte vanno a rompere le scatole al betta, due femmine da mettere sono troppe per il litraggio, una poca per lo stress ecc....a questo punto la domanda è: cosa posso mettere per non farlo stare proprio solo?
per quanto riguarda invece il 60 lt so che sono due specie molto prolifiche ma averlo solo con guppy non mi piace molto, per questo avevo optato per molly e guppy che sono della stessa famiglia e con stessi bisogni. avevo pensato anche ai Laila dato che gli anabantidi sono quelli che mi incuriosiscono di piu ma in un 60 lt credo che non potrei metterne piu di due e mi sembrerebbe come vuoto....tuko mi consigliava poecilidi e caridine....insomma diciamo che ho una 20ina di giorni di tempo per decidere come popolarlo finoa che non sia maturo, quindi volevo sapere dai voi come popolereste un 60 lt (59*30*32)? grazie ancora a tutti!