Discussione: Consiglio sonda bnc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2014, 17:24   #5
jento
Guppy

L'avatar di jento

Città: Milano
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Per la domanda che poni, possono andare bene sonde bnc a doppia giunzione(le uso da alcuni anni e non sono male).
Quindi non ricaricabili giusto? Le aquatronica come vanno? Possono andar bene sia dolce che salato giusto?

Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Per quello che riguarda le tarature, queste non vanno mai fatte a sonda appena sballate, ma devono essere immerse per almeno 24 ore nell'acqua che dovranno "monitorare". Trascorso tale tempo, si può procedere con la taratura a mezzo delle apposite soluzioni, delle quali bisogna esser certi della loro bontà, ulteriormente al fatto che bisogna tenere in considerazione la temperatura ambiente e le relative tolleranze in funzione di quest'ultima.
Ho fatto sempre così, soluzioni non scadute, prima dennerle, poi acquatronica, ma stesso problema, indipendentemente da t° ambiente.

Dalla tua esperienza, nel momento in cui metto la sonda nella soluzione per la calibrazione mensile, che valore segna rispetto a quello della soluzione e quanto ci mette ad arrivare al 7.00 e 4.00? Sempre che tu dia la conferma solo quando arrivano al 7.00 e 4.00 giusto.

Fossi in me, considerati i precedenti e la situazione attuale, cosa faresti?

Avendo kh 3 + co2 per me è molto importante una misurazione ph precisa.
Inoltre da quando ho avuto il problema delle melanoides che sii sono mangiati tutti i kh disciolti portandomi il kh a zero, ora lo testo con reagente raddoppiando le dosi x aumentare la precisione ogni settimana.
jento non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10254 seconds with 13 queries