Salve a tutti, finalmente sono riuscito a misurare tutti i parametri con test Sera.
Quindi:
Acqua del rubinetto:
Ph 7,5
Kh 12
Gh 24
No2 0
No3 0
Valori misurari oggi in acquario, a una settimana dall'avvio (metà rubinettto, metà distillata)
Ph 7,5
Kh 12
Gh 7
No2 0
No3 0
Ho introdotto alcune piante, di alcune vedete la foto sopra, ho aggiunto altre piante lunghe che mi hanno regalato, ve ne allego una foto
Vorrei aggiungere una o due anubias, forse un altro piccolo legnetto e sarei a posto.
Arrivato a questo punto necessito di un vostro consiglio sui pesci.
Da premettere che con l'introduzione di piante adesso il mio acquario è già popolato da piccole chioccioline (è normale che rimangano vive senza cibo e con l'acquario con una settimana di vita?)
La mia idea come già ho scritto sopra è quella di inserire molti pesci piccoli e colorati, più una coppia di pesci un po piu grandi e belli, è una cosa fattibile? Non vi sparo nomi, visto che appunto di compatibilità non me ne intendo molto.
In alternativa mi piacerebbe introdurre una coppia di Trichogaster Leeri, a patto di poter mettere qualche altro pesce assieme a loro. Non mi piacerebbe avere un 100 litri con solo 2 pesci.
La cosa perfetta sarebbe riuscire a mettere i colisa insieme a qualcos'altro di numeroso, avevo pensato fra gli altri ai red cherry, ma mi sa che verrebbero mangiati ed agli endler, che però temo siano incompatibili.
Vi prego, sono molto confuso, datemi una mano!
Qualsiasi idea può essere utile per indirizzarmi,
Grazie mille ancora!
Dimenticavo: quella roba opaca che vedere sul findo in foto sulla sinistra non è un riflesso, ma della roba filamentosa che si è formata in un dislivello del terreno.
Sono batteri che si sono insidiati li invece che nel filtro e col tempo spariranno? Io nel dubbio non ho toccato nulla!