Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2014, 13:59   #28
Igloo
Guppy
 
L'avatar di Igloo
 
Registrato: Jan 2014
Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 275
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da hyppo Visualizza il messaggio
Personalmente allevo oramai da alcuni anni Crystal con gene Taiwan Bee, Taiwan Bee, e da stasera le Pinto….
Inoltre da alcuni mesi Japan Pure red Line Benibachi e Pure Red Line Crimson.
I valori nelle mie vasche sono : ph regolato da fondi allofani 6,5 circa, kh da 0/2° gh da 5/6° mS 300 no2 0, no3 inf. a 10 temp. 22/23°.
Non utilizzo più da tempo il quarzo inerte perchè avevo un sacco di problemi sopratutto con i sbalzi di ph, ai quali le caridine cantonensis sono particolarmete sensibili.
Come valori più o meno ci sono...e la vasca ormai è avviata da quasi 3 mesi e negli ultimi 2 i valori sono stabili, nessuno sbalzo del pH, anzi con mia grande sorpresa il mio pH è così basso senza CO2, catappa o torba e adesso che metterò la CO2 spero che non sia un problema
Che ne pensi? Pensi che il quarzo inerte mi darà problemi cmq in futuro anche se per adesso non ne ho avuti?

Originariamente inviata da hyppo Visualizza il messaggio
Il valore gh è molto importante, in caso di troppo alto (troppo calcio) alla muta il gamberetto potrebbe rimanere intrappolato nella esuvia vecchia (non è molto bello da vedere), in caso contrario con il gh basso (poco calcio) il gamberetto potrebbe fare una esuvia diciamo fine e morirne (e non è molto bello da vedere).
In sostanza, personalmente ho margini di valori gh dai 5° ai 6°, ma conosco personalmente allevatori che tengono con successo, 4° oppure 7°.
Ecco il GH è il valore che mi da maggiori problemi, perchè con il KH ci dovrei essere (per adesso il KH è a 3 e con la CO2 molto probabilmente scenderà), mentre il GH lo dovrei abbassare di almeno 2 punti senza toccare gli altri valori e non so come fare

Originariamente inviata da hyppo Visualizza il messaggio
Nella provincia di Cagliari ce ne sono di eccezionali
Dite tutti così ma io non li trovo!!
Igloo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16962 seconds with 14 queries