Discussione: Consiglio sonda bnc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2014, 01:24   #3
jento
Guppy

L'avatar di jento

Città: Milano
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
altra taratura per sicurezza.
Questa volta appena immersa la sonda nella soluzione segnava 7.2 e ci ha messo piu di 1 ora ad arrivare a 7.1. Se avessi continuato ad aspettare magari sarebbe scesa ancora agitando un po' l'elettrodo però non avrebbe avuto senso considerando che una calibratura richiede max 5 minuti x soluzione.
La soluzione 4 invece segnava 4.2 inizialmente, ma è scesa più brevemente arrivando a 4.06 in meno della meà del tempo...

non so cosa fare....Bisognerebbe sapere con una sonda che si riesce parzialmente a tarare senza arrivare ai valori perfetti 7.0 e 4.0 dell'intervallo , di quanto poi possda sbagliare la misurazione del ph, e di quanto, se in negativo o in positivo.

Altrimenti taglio la testa al toro, consapevole di aver speso molto mento e dopo 6 mesi cambiare la sonda. Certo che con quella nuova si presuppone ci si metta max 5 minuti a calibrare, e si raggiungano velocemente i valori precisi delle soluzioni 4.0 e 7.0.

Bisogna scegliere il modello però. Penso che qualsiasi bnc sia compatibile con ph controller dennerle.
jento non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07360 seconds with 13 queries