Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2014, 00:31   #258
acquar54
Guppy
 
L'avatar di acquar54
 
Registrato: Apr 2011
Città: Ciampino (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Renzo90 Visualizza il messaggio
Questo topic inizia a diventare noioso e ripetitivo

Ragazzi dai la verità è una. Chi vuole spendere soldi è solo perchè ha il piacere di spenderli per investire in un progetto prefissato e ricercato da chissà quanto tempo, e forse anche perchè se lo può permettere e vuole fare le cose precise e per bene, che male c'e?

Ma ciò non lascia per forza pensare che queste persone ricercano solamente il lato estetico trascurando i bisogni degli abitanti, si certo ci sono quelli che tralasciano quest'ultimo aspetto forse per ignoranza o forse per noia di andare dietro alla fauna o per frenesia di avere una vasca bella e stop (bhè gli acquari che racchiudono questo anche per me non sono veri acquari, sopratutto categoria acquascaping), ma ci sono anche persone (come me) che prima di progettare una vasca, pensano alla specie che vogliono tenere e dopo di chè costruiscono il tutto in base alle esigenze di quest'ultima ma senza tralasciare l'estetica

Lo dico apertamente, a me non piacerebbe tenere a casa una vasca con groviglio di legni acqua ambrata, sassi e sabbia bianca, ma non perchè disdegno questo genere di vasche, anzi! Le apprezzo tantissimo e mi affascinano da morire (forse la mia mente non è ancora passata al livello successivo riguardo l'acquariofilia, non lo so) ma a me piacciono le piante, i layout costruiti con il verde e ben bilanciati tra fauna e flora, dove tutto va come deve andare, quindi sono disposto a spendere un patrimonio (anche se di solito uso per lo più il buon senso) pur di avere una vasca come dico io, non mi interessa spendere poco e avere una bellissima vasca come sopra descritta (esempio di biotopo amazzonico con acqua ambrata) se poi non appaga i miei gusti, tutto quà
E penso che come me la pensa la maggior parte di persone, perchè diciamolo, a tutti piace avere una bella vasca da vedersi.
Un acquario costa solo se vuoi farlo costare, stop
renzo qui non è nulla di noioso, siamo per imparare sempre di più a risparmiare e a non comprare cose che non possono servire e quindi risparmiare soldi che magari usi poi per cambi d'osmosi, filtri etc etc
e poi scusami tanto ma non capisco proprio...che significa fare un'amazzonico se poi non mi piace...cioè è banale come cosa se non mi piace non me lo faccio logico!!!
guarda che c'è gente che fa tanganika mostruosi e spende pochissimo! mica devi farti per forza un olandese stile foresta amazzonica (esempio)
acquar54 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13330 seconds with 14 queries