Discussione: Moria improvvisa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2014, 23:06   #8
Kalek
Guppy

Città: VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luigilape Visualizza il messaggio
mi sono espresso male....nn devi regolare la potenza della pompa...la diminuizione del flusso è dovuta al sistema filtrante (spugne e lana) sporchi quindi se così fosse provvedi alla manutenzione cambiando spugne e lana ripristinando il giusto flusso....essendo il filtro di serie ha la giusta portata nn preoccuparti....
Ho acquistato questo acquario proprio per la facile manutenzione del sistema filtri. Di seguito ti posto una foto appena scattata:

A occhio mi sembrano in buone condizioni, ma per fugare qualsiasi dubbio ieri le ho sciacquate per bene nell'acqua.
Inoltre la scorsa settimana ho acquistato un ulteriore sacchetto di cannolicchi; non c'è un preciso motivo, l'ho fatto solamente per aumentare l'efficienza del filtro biologico - in foto si vedono nel vano a sinistra, poco prima della cascatella, che di solito serve per inserire il sacchettino di carbone attivo o di resine per l'NOx e i fosfati.

Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Le striscette non sono per niente affidabili, ti consiglio di prendere i test a reagente la prossima volta. Dare da mangiare una volta al giorno va bene, non è troppo poco! Io ho sempre dato da mangiare una volta al giorno ed ho comunque problemi con i fosfati. Concordo con quanto già detto, controlla il filtro e se puoi fai cambi più frequenti, una volta a settimana sarebbe ottimo!
Eh già, questi fosfati. odio vedere le scorie sollevarsi al passaggio dei pesci sul fondale, perciò ogni 20 giorni mi trovo a sifonare per bene la ghiaia. Non si può certo dire che i miei pesci mangino troppo :D, inoltre in vasca ho messo ben 4 piante a crescita rapida.

Ultima modifica di Kalek; 29-04-2014 alle ore 12:24.
Kalek non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08766 seconds with 13 queries