|
Originariamente inviata da luigilape
|
|
mi sono espresso male....nn devi regolare la potenza della pompa...la diminuizione del flusso è dovuta al sistema filtrante (spugne e lana) sporchi quindi se così fosse provvedi alla manutenzione cambiando spugne e lana ripristinando il giusto flusso....essendo il filtro di serie ha la giusta portata nn preoccuparti....
|
Ho acquistato questo acquario proprio per la facile manutenzione del sistema filtri. Di seguito ti posto una foto appena scattata:
A occhio mi sembrano in buone condizioni, ma per fugare qualsiasi dubbio ieri le ho sciacquate per bene nell'acqua.
Inoltre la scorsa settimana ho acquistato un ulteriore sacchetto di cannolicchi; non c'è un preciso motivo, l'ho fatto solamente per aumentare l'efficienza del filtro biologico - in foto si vedono nel vano a sinistra, poco prima della cascatella, che di solito serve per inserire il sacchettino di carbone attivo o di resine per l'NOx e i fosfati.
|
Originariamente inviata da Puntina
|
|
Le striscette non sono per niente affidabili, ti consiglio di prendere i test a reagente la prossima volta. Dare da mangiare una volta al giorno va bene, non è troppo poco! Io ho sempre dato da mangiare una volta al giorno ed ho comunque problemi con i fosfati. Concordo con quanto già detto, controlla il filtro e se puoi fai cambi più frequenti, una volta a settimana sarebbe ottimo!
|
Eh già, questi fosfati. odio vedere le scorie sollevarsi al passaggio dei pesci sul fondale, perciò ogni 20 giorni mi trovo a sifonare per bene la ghiaia. Non si può certo dire che i miei pesci mangino troppo :D, inoltre in vasca ho messo ben 4 piante a crescita rapida.