|
Originariamente inviata da sf73
|
|
Non capisco il valore di KH. E' 3 o 6 ? Potrebbe esserci stato uno sbalzo di pH
|
Uso le striscette della Tetra per misurare tutti i valori perciò, data la non ottima precisione

, nei dettagli ho ripotato l'intervallo a cui corrispondono i colori "intermedi" a quelli indicati sulla confezione del test.
|
Originariamente inviata da sf73
|
|
1 volta al giorno dai da mangiare? ma non è che son morti di fame?
|
Sì, somministro con quella cadenza da anni ormai, magari sostituendolo 1-2 volte a settimana con del surgelato. Tuttavia non credo che ciò possa spiegare la perdita di oltre 10 pesci in meno di 72h, o almeno non credo
Il primo a "mollare" è stato il Colisa, avevo notato che nuotava lentamente e piuttosto in superficie, in particolare nelle ultime ore ricordo di averlo visto più volte in posizione quasi verticale con la bocca a pelo d'acqua. Il resto dei pesci invece mi ha lasciato nelle maniere più svariate: alcuni nuotando lentamente per poi rigirarsi all'improvviso a mezz'aria, altri hanno preferito adagiarsi su qualche roccia o sul fondale e addirittura qualcuno si è fatto trasportare dalla corrente (che non è affatto forte) verso la griglia di aspirazione della pompa.