Discussione: Moria improvvisa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2014, 20:25   #3
Kalek
Guppy

Città: VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sf73 Visualizza il messaggio
Non capisco il valore di KH. E' 3 o 6 ? Potrebbe esserci stato uno sbalzo di pH
Uso le striscette della Tetra per misurare tutti i valori perciò, data la non ottima precisione , nei dettagli ho ripotato l'intervallo a cui corrispondono i colori "intermedi" a quelli indicati sulla confezione del test.

Originariamente inviata da sf73 Visualizza il messaggio
1 volta al giorno dai da mangiare? ma non è che son morti di fame?
Sì, somministro con quella cadenza da anni ormai, magari sostituendolo 1-2 volte a settimana con del surgelato. Tuttavia non credo che ciò possa spiegare la perdita di oltre 10 pesci in meno di 72h, o almeno non credo

Il primo a "mollare" è stato il Colisa, avevo notato che nuotava lentamente e piuttosto in superficie, in particolare nelle ultime ore ricordo di averlo visto più volte in posizione quasi verticale con la bocca a pelo d'acqua. Il resto dei pesci invece mi ha lasciato nelle maniere più svariate: alcuni nuotando lentamente per poi rigirarsi all'improvviso a mezz'aria, altri hanno preferito adagiarsi su qualche roccia o sul fondale e addirittura qualcuno si è fatto trasportare dalla corrente (che non è affatto forte) verso la griglia di aspirazione della pompa.
Kalek non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09198 seconds with 13 queries