Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2014, 18:29   #3
rosso&blu
Pesce rosso

L'avatar di rosso&blu

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sembra strano... Il fondo è quarzo inerte i sassi vengono un po' dal Ticino un po' dalla spiaggia di Bonassola ma sono in vasca da secoli. In realtà da vicino si vede una specie di peluria. Al tatto sono viscide. In alcuni punti è vero che sembrano diatomee perché sembra quasi polvere di caffè ma con l'osmosi proprio lo avevo escluso. La cosa strana è che le piante non crescono. Anche l'egeria che in piena infestazione da ciano aveva riempito la vasca ora è ferma e ovviamente piena di alghe. La valli è l'unica che cresce in maniera soddisfacente, anche se non strepitosa. Col carbo sono salita da 0.5 a 1 ml al giorno e profito 1 ml al cambio. Sto anche alzando un pochino i carbonati che ora stanno a 3 scarsi, perché ci sia un po' più di carbonio. Sono tornata al 7500 k dal 4.500 che avevo è pare che una piccola accelerazione di crescita ci sia stata (ho un solo neon da 15 w).
Pensavo già prima di introdurre una decina di cherry... Mi aiuteranno a ripulire un po' in attesa di trovare la quadra o peggioreranno la situazione?

Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk
rosso&blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10508 seconds with 13 queries