Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2014, 19:03   #1
Alessiu
Avannotto

Città: Carmagnola
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Angry Acqua torbida, nuovo acquario

Ciao ragazzi,

due giorni fa ho finalemente finito di riempire il nuovo 300 lt con acqua osmotica e ieri pomeriggio ho effettuato la "salatura" con due kg di sale red sea + 6 kg di sale Wave optimum (che ho ancora dal vecchio acquario).

dopo 24 ore che le pompe girano ho notato che l'acqua è ancora abbastanza intorpidita, sembra quasi che il sale non si sia sciolto bene eppure il riscaldatore tiene l'acqua costante a 25°.

Oggi per ho provato a cambiare 75 lt d'acqua salandola con molta calma e accertandomi che si sciogliesse completamente il sale prima di sostituirla. Ma il risultato non cambia, l'acqua non è affatto limpida.

Premetto che non ho ancora attaccato lo schiumatore in sump, anche perchè la vasca è appena avviata e che non sono presenti filtri "fisici" come spugno blu o zeolite o carbone attivo.

Potrebbe essere stato un problema del sale "vecchio" anche se solo di alcuni mesi (sempre conservato al chiuso e al buio) della wave (qualcuno ha avuto problemi con questo?) o attivare schiumatoio e mettere una spugna blu potrebbero risolvere il problema?.

Non vorrei dover svuotare e riempire di nuovo per colpa del sale. posto una foto dello stato attuale anche se non rende troppo giustizia.

attendo consigli.

buona serata
Alessiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13152 seconds with 15 queries