Discussione: Litraggio piranha
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2014, 15:21   #5
marcogalbiati90
Pesce rosso
 
L'avatar di marcogalbiati90
 
Registrato: Sep 2010
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PinoBurz Visualizza il messaggio
No, la vasca è troppo piccola: i Piranha son pesci gregari e solitamente anche timidi, dovresti inserirne almeno 3 a partire da almeno 350-400 litri!
Ciao ragazzi,parto col dire che questa affermazzione é totalmente errata nonché fuorviante!
Certe volte meglio non rispondere piuttosto che dare informazioni errate ;)
Torniamo invece al post principale,la vasca é lunga 100 profonda 40 e alta 30?
O é profonda 30 cm?
Hai mai avuto esperienze in campo acquariofilo prima d'ora?
Ti motivo la mia domanda precedente,i piranha che solitamente si consiglia ai neofiti é il pygocentrus nattereri,pesce che arriva sui 30 cm con crescita molto rapida,é reperibile di riproduzione ed é molto resistente,ma in una vasca profonda 30 cm non lo inserirei...
Se invece hai un po di esperienza in campo acquariofilo e sei in grado di tenere determinati valori in vasca con una certa stabilitá potresti inserire date le tue misure un esemplare di serrasalmus sanchezi,piranha del genus serrasalmus,quindi estremamente territoriale e da tenere da solo,almeno nel tuo litraggio,e che ha una crescita relativamente lenta (3/4 cm all'anno) con misura massima di 15/16 cm....
Quest'ultimo essendo solo reperibile in natura deve essere tenuto con certi valori e con determinate condizioni (niente di impossibile sia chiaro,solo un ph sul 6.5,un kh inrorno al 5/6 e un gh massimo di 8)
In ogni caso con i piranha é importante avere un ottimo filtraggio,sia biologico che meccanico,quindi avere un filtro esterno con una certa portata diventa assolutamente indispensabile!
Aspetto le tue risposte sulle.domande fatte all'inizio poi ne discutiamo meglio !
;)
Ps.allego 2 foto per farti capire...
Serrasalmus sanchezi


Pygocentrus nattereri

Inviato dal mio LG-P760
marcogalbiati90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15408 seconds with 14 queries