|
Originariamente inviata da tene
|
Non sono molto convinto della scelta di aprire un altro topic visto che si ripeteranno le solite risposte. Per le resine ti ho già risposto nel altro topic, abbassa i nitrati con cambi e luce poi se non sono scesi i po4 si mettono le resine, abbassare repentinamente i fosfati con nitrati in vasca vuol poter dire dare il colpo di grazia agli animali andando a sbilanciare ulteriormente il sistema
Sei passato da 400 watt a poco più di 100e tutto il sistema è andato a farsi benedire, aumenta le ore di luce portale a 12 con mezza ora di alba tramonto in pratica 11 di luce piena.
Non alimentare niente e poco anche i pesci, fai buoni cambi magari aiutandoti Per un pò con batteri, queste situazioni non si raddrizzano in pochi giorni e metti in conto qualche perdita.
Controlla la triade e fai in modo che non cali il rapporto calcio kh e non tenere quest'ultimo alto
|
ciao e grazie,
ho aperto un nuovo topic perche in questo ho spiegato meglio le cose e anche perchè ho inserito il mio n nella speranza che qualcuno accdisca i miei coralli nella speranza che la vasca migliori..
piccole info
- aumento solo le ore oppure porto i led al 100% (170watt) oppure li lascio al 70% (120 watt)
- continuo a fare un cambio alla settimana di circa 10 litri oppure posso, magari per un paio di settimane, fare un paio di cambi a settimana di 10 litri ciascuno?
- la triade è cosi bilanciata 1500 magnesio 500 calcio 11 KH va bene?
grazie mille
Andrea