Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2014, 19:38   #7
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Carenza di ferro in primis, e sicuramente di altri elementi.
Il problema credo che sia nato qui:
......................... la sostituzione del t5 da 24w in dotazione con il coperchio con una plafoniera t5 2x21w,ma non credo sia quest'ultimo il problema ........................

invece credo che il problema sia proprio li. Hai quasi raddoppiato la potenza d'illuminazione, fornendo anche un buon compromesso di gradazione e vuoi che non cresca la "fame"delle piante? L'illuminazione, da questo punto di vista(richiesta nutrienti) potremmo dire che è una specie di acceleratore, più spingi/aumenti più le piante avranno necessità di nutrienti, che dovranno essere correttamente proporzionati.
Non conosco il prodotto che stai somministrando, non a livello di esperienza diretta, ma guardando la sua composizione, mi sembra un beverone tutto fare con un buon apporto di potassio ma lo stesso non si può per quello che riguarda il FE.

Detto questo, cosa fare? sicuramente un primo tentativo sarà quello di aumentare il dosaggio con 10 ml settimanali per arrivare a 15 se le piante risponderanno come devono. In alterativa puoi cambiare prodotto con uno che abbia una composizione similare, ma con un contenuto di ferro maggiore.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12945 seconds with 13 queries