Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2014, 00:05   #1
enrico89
Plancton
 
Registrato: Apr 2014
Città: Envie
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppy morti 1al giorno aiuto perfavore

Salve a tutti! Vi chiedo un grande aiuto! Partiamo dicendo che sn un neofita ma con tanta passione.
Vasca 55 litri filtro composto da lana e cannolicchi, ho dovuto togliere il carbone perche sembrava mi alzasse il ph.
attualmente ho ph 7,7 nitriti circa 0,02 , kh 6, conduttivimetro 550 e temperatura 28

Da alcuni giorni ho una moria continua di pesci i primi 3 senza apparenti motivi fisici. Di cui uno girava moribondo sul fondo e uno boccheggiava in superfice isolato dagli altri. Questa sera ho trovato anche un ancistrus morto che fino a questa mattina era in ottima forma anch'esso senza nessun segno.
Mi sono messo a fissare la vasca e ho notato una guppa con addome asciutto e gobba sulla schiena. In più ho notato che molti hanno le branchie arrossate e alcuni espellono feci rosacee molto consistenti mentre altri feci nere ma molto sottili.un maschio di guppy invece fin da quando l ho comprato ha la pinna tutta sfrangiata. oltre a le specie elencate fin ora in vasca ci sono due coridoras un platy e un piccolo ancistrus tutti molto attivi e vitali.

Vi prego di aiutarmi e mi scuso se ho sbagliato sezione o quant altro ma ho fatto tutto di corsa.

grazie mille a tutti per le future risposte.

Enrico
enrico89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12155 seconds with 16 queries