Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2014, 16:36   #38
Kromie
Guppy
 
L'avatar di Kromie
 
Registrato: Feb 2012
Città: Settimo Torinese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 387
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per carità hai fatto bene a dire la tua, ti rispondo che se leggi con attenzione quello che ho scritto non è proprio come dici tu, il mio commento è spinto dal fatto che spesso trovo persone che nel dare consigli seguono alla lettera cio che trovano sulle schede senza rendersi conto che sono passati 10 anni e comunque ci sono diversi fattori da tenere in considerazione, il paragone coi mbuna non è proprio azzeccato, a parte rari negozi che importano i selvatici con mi insegnano le letture su il mio acquario di quando ero bambino la stragrande parte degli allevamenti asiatici che li produce ha un acqua di rete abbastanza tenera, quando invece arrivano nelle vasche degli appassionati vengono tenuti in acqua dura... Oppure il paragone ancora più semplice è che quelli destinati al mercato estero non italiano si trovano in acqua di rete differente dalla nostra che per loro è perfetta, la differenza sta nel fatto che un mbuna si adatta molto piu facilmente essendo che è robusto. Io non sto a discutere sul fatto che sia giusto o meno allevare il discus in questo modo, ho diversi acquari e se devo essere sincero le vasche coi discus potrebbero essere benissimo spoglie non è il biotopo a interessarmi ma gli animali e la loro salute, se il metodo che seguo mi porta a determinati risultati contimuo a seguirlo, ma non voglio con questo sostenere che sia un metodo adatto ad un acquariofilo comune che vuole ricreare un biotopo , io per primo so a cosa vado in contro e come rimediare, io per primo lo comunico agli altri prima di dare consigli! :)

Posted With Tapatalk
Kromie non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,08697 seconds with 13 queries