Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2014, 12:05   #8
luigicimmino
Protozoo

Città: frattamaggiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Non credo sia colpa del cibo scaduto, comunque fatti analizzare tutti i valori non solo i nitriti. A questo punto credo proprio che lo scalare sia affetto da flagellati o vermi, ti consiglio di iniziare la cura con il flagyl che è contro i flagellati e costa pochi euro, nel caso non funzionasse dovrai rifare la cura con l'ascarilen che è contro i vermi perché purtroppo sono difficili da distinguere. Entrambi i farmaci li trovi in farmacia, la cura va effettuata in vasca ed il farmaco non uccide i batteri del filtro perciò va lasciato accesso e con tutti i materiali filtranti (tranne il carbone attivo). Fa sciogliere in un po di acqua tiepida 1 pastiglia ogni 25 litri della vasca e quando saranno sciolte butta il tutto in vasca. Dopo 5 giorni effettui un cambio ed inserisci il carbone attivo per un paio di giorni. Cerca di variare l'alimentazione dei pesci ed una volta a settimana aggiungi le vitamine al cibo e nell'acqua dopo i cambi.
Ti ringrazio puntina davvero di cuore; ho delle domande da farti.. quindi vado in farmacia e chiedo queste compresse flagyl specificando che è per combattere i flagellati da cui e affetto il mio scalare? Ottimo quindi non devo metterlo in una vasca a parte? anche perché non la tengo.. lo posso curare insieme a tutti gli altri pesci? mica credo qualche danno a qualche pesce o qualche sbalzo dei valori? Cosa sono queste vitamine al cibo? perché sai io qui ho solo scaglie e pasticche.. ti volevo chiedere quest'ultima cosa, quindi non pensi che sia stato il cibo scaduto da un mese? perché ho letto una pagina a riguardo su un sito internet che diceva che il cibo scaduto è molto tossico e in grado di far morire i pesci dopo 4/5 giorni... ci sono rimasto male anche perché il mio acquario è stato avviato coi pesci da settembre, e comprai lo scatolo più grande, quello che diciamo dura un anno, di scaglie e ora che sta ancora al 70% lo devo buttare.. siccome non sta aperto nemmeno da 6/7 mesi mi consigli di usarlo ancora per un po o gettarlo??

forse dimenticavo la domanda più importante. quanto dura la cura con il flagyl? e dopo quanto posso rendermi conto se ha funzionato o no? Cioè appena finita la cura il pesce dovrebbe subito ricominciare a mangiare?

Grazie davvero, con affeto
luigicimmino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09522 seconds with 13 queries