Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2014, 12:10   #94
T_M
Guppy

L'avatar di T_M

Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un acquario..
Cos'è davvero un acquario?
Preferisco non saperlo.
Oggi troppi benpensanti credono di aver la risposta in tasca convinti delle loro scelte e delle loro verità assolute.
Di mio, posso solo dire che quotidianamente osservo vasche dal valore elevato e dall'ancor più elevato costo di gestione, che poco mi dicono e ancor meno mi trasmettono.
Fortunatamente, purtroppo raramente, ti imbatti in vasche come il mondo sul comò o come quella dei channoides di Emiliano... che rappresentano Imho il modo giusto di interpretare ciò che a me piace, dal minimo costo ma dal grande risultato.
Apprendo poi da queste ed altre pagine che tali ed imho splendide vasche non sono equiparabili ad acquari.
Quindi per la legge dei vasi comunicanti .. non sono un acquariofilo.
Probabilmente lo sono i sopra citati bempensanti con le loro vasche milionarie dai colori fluorescenti apprezzate ed osannate da "chi sa" grazie alle loro verità assolute.
Probabilmente gli stessi che aborrono nel veder illuminata la vasca con un led IKEA, allestita con legni di campagna e sassi di fiume ed incentrata esclusivamente su ciò che al pesce piace ma che non collima con quanto in realtà piace al suo "padrone".

Motivo per cui non chiamo da parecchio i miei acquari, ma con un più consono vasche.

...e da oggi, visto che l'acquariofilia non è per tutti, proverò a ricercare un nuovo termine consono alla gestione delle mie vasche.

Ciao a tutti

Massimo

T_M non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10871 seconds with 13 queries