Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2014, 10:52   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma perché dovresti buttare tutto?? Tu hai una vasca con carassi, mica devi fare un plantacquario dedicato alle piante... Avere piante perfette e lussureggianti non è certo lo scopo di questa vasca, l'importante è che le piante crescano.
Non è vero che le Anubias non richiedono fertilizzazione, sono piante come le altre e quindi per crescere bene richiedono le stesse cose delle altre piante, magari si accontentano di poco, quello si, visto che sommerse sono molto lente

Nel mio caridinaio, Anubias e felci crescevano poco, poi ho messo un po' di CO2 e tutto è cambiato. Fertilizzo pochissimo (come prima), ma ora la CO2 fa la differenza. Non ti sto consigliando di mettere la CO2, ti sto solo dicendo che il principale problema delle vasche senza CO2 è appunto la carenza di CO2, a patto che non ci siano gravi carenze di altro tipo. Ma non ti preoccupare più di tanto...

c'è da dire però che hai aumentato la luce.. e questa non è una cosa da sottovalutare.. quindi la richiesta di nutrienti teoricamente è maggiore di prima, CO2 compresa..

p.s.Le foglie che si vedono nelle prime tre foto mi sembrano ancora quelle della forma emersa, cioè quelle che la pianta aveva quando l'hai comprata, pertanto è normale che quelle foglie prima o poi deperiscano
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 24-04-2014 alle ore 16:32.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13114 seconds with 13 queries