Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2014, 00:11   #1
GaetanoStanga
Guppy
 
L'avatar di GaetanoStanga
 
Registrato: Jul 2013
Città: lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Angry Sto pensando di buttare tutto

Tempo fa avevo chiesto consiglio sul fertilizzare meglio la mia vasca poiché molte piante anche se di facile coltivazione ed a crescita rapida non crescono proprio
Qui la discussione in cui ormai mi rispondo solo
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=454869

La situazione anubias é peggiorata nel giro di una notte,dopo che per una settimana ho iniziato a fertilizzare con dennerle plant elixir giornalmente con 3 ml invece che 20 ml settimanali












So bene che l'anubias non ha bisogno di nessun fertilizzante ma l'unico cambiamento importante che ho fatto ultimamente é solo il cambio di fertilizzazione e la sostituzione del t5 da 24w in dotazione con il coperchio con una plafoniera t5 2x21w,ma non credo sia quest'ultimo il problema perché all'ombra della vallisneria era prima e li sono rimaste le anubias

In più l'unica cryptocoryne che stava messa meglio ha iniziato a marcire le foglie più grandi



Mi viene il sospetto che oltre ad ambrare l'acqua che,anche se a molti piace,a me non piace per niente,il cambio di fertilizzazione non ha portato benefici !
Oltre all'idea di buttare tutto,stavo anche pensando di fare l'ultimo tentativo pensando di smantellare la vasca e mettere il fondo fertile,ma mi é stato sconsigliato poiché i carassi amano grufolare il fondo,anche se non li ho mai visti grufolare in profondità ma solo sulle pietruzze superficiali !

E come se non bastasse un oranda presenta delle macchie nere sullo wen e sulla guancia








I valori della vasca sono :
pH 8 Gh 12 kH 6 nO2 0 No3 5
Temperatura 23°
Non ho CO2 e come luce ho una plafoniera t5 2x 21W(4500/6000k)
Vasca 80 litri lordi(saranno 70netti)

Qui era ancora chiusa

GaetanoStanga non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13237 seconds with 15 queries